Modelli di Cuffie Sala Operatoria con Elastico o Laccetti
Cuffie Sala Operatoria con Elastico
Il Modello di Cuffie Sala Operatoria con Elastico nasce dall’esigenza di praticità e volume che, nel corso della mia esperienza, mi è capitato di dover affrontare.
Più volte da voi, soprattutto donne, mi è stato chiesto di realizzare una cuffietta che contenesse chiome folti, ribelli, o che vi desse semplicemente la possibilità di confinare la vostra chioma all’interno senza dover stare ore a sistemare i capelli che scappano da tutte le parti o escono dappertutto.
Questo modello è realizzato in tre taglie. Per scegliere correttamente la taglia più adatta, è necessario considerare il volume e la lunghezza dei capelli.
Questo modello non presenta alcun foro sul retro a differenza del successivo, ed è particolarmente indicato a chi, per esigenze personali o lavorative, ha bisogno che i capelli siano tutti chiusi all’interno.
Le cuffie sala operatoria donna realizzate in questo modo sono cuffie sala operatoria capelli lunghi, soprattutto nella versione large, perché hanno una circonferenza, e quindi una vestibilità , molto ampia.
Il punto di forza di questo modello è che è particolarmente facile da indossare, in quanto non ha lacci o cordini da regolare. E’, inoltre, estremamente versatile, pronto per essere indossato in pochi istanti senza necessariamente legare i capelli in una coda o raccoglierli.
- Taglia Small: le dimensioni sono approssimativamente circonferenza 63/64 cm, altezza 10,5 cm. E’ adatta per capelli corti o di scarsa lunghezza, poco voluminosi. Costituisce l’alternativa per eccellenza alle taglie small/media del modello con i laccetti.
- Taglia Medium: le dimensioni sono approssimativamente circonferenza 65/66 cm, altezza 11,5 cm. E’ adatta per capelli medio-lunghi, lisci o moderatamente voluminosi, non troppo ricci o particolarmente folti.
- Taglia Large: le dimensioni sono approssimativamente circonferenza 67/68 cm, altezza 12,5 cm. E’ adatta per capelli lunghi, ricci o particolarmente voluminosi, non troppo ricci o particolarmente folti.
Su necessità , è possibile realizzare cuffie sala operatoria con elastico su misura, in modo tale da accogliere le esigenze delle clienti con capelli estremamente lunghi e voluminosi. Per avere ulteriori informazioni, contattaci qui e vi fornirò tutta l’assistenza necessaria per accogliere la vostra richiesta.
Cuffie Sala Operatoria con Laccetti
Il Modello di Cuffie sala operatoria con Laccetti è realizzato in quattro taglie. Per scegliere correttamente la taglia più adatta, è necessario considerare il volume e la lunghezza dei capelli.
Sul retro è presente un foro con elastico morbido per adattarsi alla forma della testa e per evitare che l’avanzo di stoffa faccia l’effetto sacchetto, tipico degli altri modelli. Le fettucce consentono di regolare comodamente la vestibilità della cuffietta.
Per garantire una maggiore versatilità di utilizzo, le cuciture relative all’elastico e alle fettucce di regolazione sono state rinforzate.
- Taglia Small: le dimensioni sono approssimativamente altezza davanti 10,5 cm, altezza dietro 5,5 cm, adatta ad una circonferenza di 54/60 cm. E’ indicata per capelli molto corti.
- Taglia Medium: le dimensioni sono approssimativamente altezza davanti 12,5 cm, altezza dietro 6,5 cm, adatta ad una circonferenza di 54/60 cm. E’ indicata per capelli corti e comunque poco voluminosi. Ha una maggiore vestibilità della taglia small, pur avendo la stessa circonferenza, per via della maggiore altezza sul davanti e sul dietro.
- Taglia Large: le dimensioni sono approssimativamente altezza davanti 12,5 cm, altezza dietro 8 cm, circonferenza 54/64 cm. E’ indicata per capelli medio-lunghi e mediamente voluminosi, o comunque per chi gradisce una vestibilità più ampia rispetto alla taglia precedente.
- Taglia Extra Large: le dimensioni sono approssimativamente altezza davanti 12,5 cm, altezza dietro 10 cm, circonferenza 54/64 cm. E’ indicata per i capelli lunghi e con un discreto volume, e garantisce una vestibilità più ampia rispetto alla taglia large.